E' gia'…possiamo “vantarci” di essere stati tra i primi in Italia a credere nell' E-commerce(electronic commerce) e sicuramente i Primi in Italia a vendere Gioielli su Internet.
La nostra avventura di vendita di gioielli on-line inizio' nel 2004 quando in Italia non c'era ancora l'ADSL e quindi inizialmente ci scontrammo con una serie di problemi ai quali quasi nessuno riusciva a dare delle soluzioni.
Prima Home Page del Nostro sito di E-Commerce
Ma d'altronde avevamo in mano un prodotto rivolto ad un pubblico di appassionati di motori che era di interesse mondiale,c'era il fresco contratto con la MotoGP da onorare e l'unico modo per avere una rete vendita di questo tipo era un negozio di vendita su internet.
Gioielli Circuiti MotoGP
Problemi causati dall'inesperienza nostra e di chi ci seguiva in quel periodo;fortunatamente il prodotto risulto' vincente e quindi riuscimmo parzialmente a sopperire al mancato guadagno dovuto ad una serie infinita di errori dei programmatori e presunti esperti di marketing che ci seguivano.
Perdemmo oltre un anno per mettere a puntino tutta la macchina,i problemi sembravano non finire mai e soltanto la perseveranza,la pazienza e la passione per questa nuova avventura ci fecero andare avanti,nonostante sembrava che tutto ci fosse contro.
Oggi il nostro E-commerce www.circuitigioielli.com è diventato un “Signor” sito internet di vendita di gioielli on-line,veloce e fruibile,tradotto in 3 lingue : ITALIANO,INGLESE,SPAGNOLO,un piccolo capolavoro tra tecnologia e artigianato,arrivando addirittura a 9000 visite in un giorno(il nostro record),solitamente arriviamo a fare 1000 visitatori al giorno.
Certo per arrivare a questi numeri,c'è un lavoro costante,quotidiano,minuzioso,pero' è bello avere imparato i segreti per raggiungere questo alto numero di visite;precisiamo che le tecniche di marketing on-line per vendere sono diverse,in continua evoluzione e quindi non è molto semplice capirci qualcosa,bisogna avere l'esperienza che abbiamo avuto noi e allora forse si riescono a ottenere buoni risultati.Possiamo garantirvi che ci sono aziende che investono molto piu' di noi,ma che non fanno questi numeri.
Home Page Attuale
Se aveste bisogno di qualche dritta o di qualche consiglio inviateci una mail e magari potremmo esservi d'aiuto
Leggi anche:
I tuoi pensieri sono benvenuti
Contribuisci al post con un commento
Nota: La moderazione dei commenti potrebbe essere attiva. Il tuo commento verrà pubblicato al più presto.